We Africans United

Il bambino tocca l'involucro della testa della donna

Chi siamo

Inizio

We Africans United è un progetto social, nato nel 2020 per coinvolgere le nuove generazioni nella scoperta della storia e delle culture del continente africano e della sua diaspora. Tutto è iniziato quando la nostra fondatrice Sarah Kamsu si è resa conto che i giovani ragazzi di origine africana conoscevano poco sulla loro storia e le loro origini.

Giornalista nero in auricolare con microfono durante la manifestazione

La nostra storia

We Africans United attraverso articoli, interviste e contenuti d’ispirazione vuole mostrare che la storia dell’Africa non si limita a schiavità e colonizzazione e che l’Africa è un continente con un’immensa cultura e storia. Il progetto vuole anche far conoscere i talenti, le iniziative e i progetti realizzati dalla comunità africana in Italia affinchè possano essere fonte di ispirazione per i più giovani.

Uomo in pelliccia marrone e nero

Nati per essere fieri

We Africans United è diventato un punto di riferimento per africani e non ma nasce da un sogno quello di vedere le persone di origine africana finalemente fieri della loro storia, delle loro origini e di chi sono. “Crediamo che sia tempo di conoscere la nostra grandezza e riprendere il nostro destino in mano”.

Uomo che indossa il colletto giallo e bianco superiore

Incontra la squadra

Abbiamo le menti migliori e le persone più appassionate per trasmettere informazioni rilevanti sulla cultura africana e il cambiamento narrativo alla generazione attuale.

Sarah Kamsu

Sarah Kamsu

Fondatrice

Sarah Kamsu è una giornalista di origine camerunense nata nel 1997 a Milano. Dopo studi di scienze politiche tra Italia e Francia, aver collaborato con il giornale sociale "Il Bullone" e un viaggio di scoperta alle origini ha deciso di fondare "We Africans United"

Sarah Kamsu

Fondatrice

Djamila T.

Djamila T.

Scrittrice

Djamila T. è nata in Camerun ed è arrivata in Italia per proseguire gli studi dove si è laureata in Scienze delle Comunicazione. Ama le cose semplici, ha un animo curioso e creativo.

Djamila T.

Scrittrice

Bimata

Bimata

Scrittrice

Bimata, (con l'accento sulla i) È burkinabé e fiera di esserlo. Si sta laureando in Scienze della Comunicazione e nel frattempo cerca il suo posto nel mondo.

Bimata

Scrittrice

Selma

Selma

Autrice

Selma ha 19 anni. È nata e cresciuta in Italia ma è originaria del Ghana. Nel suo tempo libero ama leggere, scrivere e guardare film/serie tv. Ama molto anche il basket e ascoltare la musica.

Selma

Autrice

Amanda

Amanda

Scrittrice

Amanda è una ragazza di 23 anni, residente in Italia. Le sue origini eterogenee rappresentano l'emblema del melting pot: è una ragazza afro-italiana nata da padre togolese e madre di origini ghanesi.

Amanda

Scrittrice